Lunedì 15 dicembre dalle ore 5.40 servizio su monorotaia sospeso per intervento tecnico: attivi i bus-navetta. Leggi di più

Bologna 7°C

Lunedì 15 dicembre dalle ore 5.40 servizio su monorotaia sospeso per intervento tecnico: attivi i bus-navetta

12 Dicembre 2025

Marconi Express comunica che, per ragioni tecniche e di sicurezza, lunedì 15 dicembre dalle ore 5.40 il servizio su monorotaia sarà sospeso per consentire la rimozione dalla linea di un veicolo, destinato alla revisione generale. Sarà attivato il servizio sostitutivo su bus-navetta con i seguenti punti di partenza:

  • all’aeroporto al piano terra all’uscita arrivi;
  • alla stazione Lazzaretto in via Terracini;
  • alla stazione centrale in via Carracci.

I trasferimenti durano circa 25 minuti, con fermata intermedia alla stazione Lazzaretto. I costi e le modalità di acquisto dei biglietti per il servizio con bus-navetta sono i medesimi del servizio su monorotaia.

Il servizio su monorotaia tornerà tempestivamente operativo alla conclusione dell’intervento, attesa in giornata.

La revisione generale, obbligatoria per tutti i veicoli destinati al trasporto pubblico, è fondamentale per garantire nel tempo l’efficienza tecnica e la sicurezza del mezzo. Dopo la messa fuori servizio, il veicolo sarà trasportato in un’officina specializzata, dove verrà sottoposto a un controllo completo di tutte le componenti strutturali, meccaniche, elettriche ed elettroniche.

L’intero ciclo delle revisioni dei tre mezzi sarà completato nel corso del 2026, così assicurando la piena efficienza del sistema e il mantenimento degli standard di qualità del servizio.

Qualora le attività subissero variazioni, informazioni aggiornate saranno date attraverso il sito e tutti i canali di Marconi Express.

Altre news
Marconi Express S.P.A. | Capitale Sociale versato € 8.000.000 |
C.F. e P.IVA 02997301201
Numero iscrizione registro imprese 02997301201 R.E.A. Bologna 483571
Sede legale: Via M. Emilio Lepido 182/2 - 40132 Bologna

marconiexpressspa@pec.postaimprese.it

PRIVACY E COOKIES POLICY